Abbronzatura perfetta

Home / Beauty / Abbronzatura perfetta

Abbronzatura perfetta

Finalmente estate, finalmente sotto al sole… con i nostri consigli per restare protetti, idratati e guadagnare un’abbronzatura perfetta.

Il sole fa bene all’umore, favorisce la sintesi della vitamina D, eppure è amico della pelle se preso a piccole dosi, perché un’esposizione prolungata e non protetta può esporre la pelle ai danni causati dai raggi ultravioletti, provocare scottature, eritemi e macchie solari. Ma come proteggersi?

Training per la pelle

Innanzi tutto occorre preparare la pelle all’esposizione, con bagni di sole graduali, evitando le ore più calde della giornata (dalle 11 alle 16), usando creme solari con un fattore di protezione molto alto, almeno i primi giorni.

La protezione solare

La crema solare deve avere un fattore di protezione solare (SPD) adatto al fototipo di pelle. La crema andrebbe applicata prima di esporre la pelle al sole e ogni due o tre ore, ripetendo l’applicazione dopo i bagni e le docce.

Mangiare e bere

L’idratazione passa anche attraverso l’alimentazione.
In estate più che mai è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno e nutrirsi con alimenti antiossidanti, ricchi di acqua, vitamine, minerali e betacarotene come: albicocche, carote, pesche e pomodori.
Se l’acqua proprio non va giù, dissetatevi con il nostro Summer Smoothie!

Routine della sera

Dopo aver rimosso residui di cloro e salsedine, nutrite la pelle con lozioni doposle idratanti e lenitive. Oltre a mantenere la pelle più morbida ed elastica, prolungheranno la vostra splendida abbronzatura!
Se il sole lascia la pelle molto secca o compaiono piccole macchie solari, provate la nostra Maschera di bellezza Natur!

Related Posts