Dieta dimagrante del kiwi

Home / News / Dieta dimagrante del kiwi

Dieta dimagrante del kiwi

Ultimamente si sente molto parlare della Dieta dimagrante del Kiwi. Ma di cosa si tratta esattamente?

Innanzitutto chiariamo che con il termine “dieta” non si intende una riduzione dell’assunzione di cibo per dimagrire o perdere peso, ma di “regime alimentare”.
Ogni persona dovrebbe adottare una dieta e uno stile di vita sani, un’alimentazione equilibrata, ricca e variata come la nostra Dieta Mediterranea, nel rispetto delle proprie necessità e abitudini quotidiane.

La Dieta del Kiwi consiste nell’assumere il kiwi come l’alimento principale per sette giorni, rinunciando ad alcool e grassi, moderando le quantità di cibo e bevendo circa due litri di acqua ogni giorno.

Perché il kiwi?

  • il kiwi ha pochissime calorie
  • è ricco di fibre e favorisce la motilità intestinale
  • ha un’azione diuretica e aiuta a eliminare i liquidi in eccesso
  • è un antiossidante naturale che mantiene giovani ed energici

Al mattino, si comincia con spremuta, due kiwi, 2 fette integrali col miele oppure con yogurt e muesli, tè o caffè d’orzo.
A pranzo si può alternare: riso e pasta (non più di 60 gr e meglio se integrali) con verdure; insalata di frutta fresca, estratto o centrifugato; carne bianca o bresaola e grana con insalata. A cena: vellutate, passato o creme di verdure; carne magra o pesce cotti al vapore o al forno, con una porzione generosa di verdure e una scarsa di pane integrale.
Spuntini: gli spuntini non devono mancare! Un kiwi e un frutto fresco di stagione a piacere, qualche mandorla o noci, orzo o tisana.

La cosa più importante prima di intraprendere una dieta dimagrante, perché sia davvero efficace?
Chiedere un consiglio professionale e personalizzato!

Scopri le nostre ricette veloci e leggere!

Related Posts