Idratazione sotto al sole!

Home / News / Idratazione sotto al sole!

Idratazione sotto al sole!

Protezione e idratazione nei caldi mesi estivi: precauzioni e consigli!

In estate è molto importante proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, applicando la protezione solare con fattore protettivo adatto al proprio tipo di pelle, onde evitare scottature, eritemi e disidratazione. La pelle idratata mantiene più facilmente la sua elasticità, è più bella e resistente alle aggressioni dei radicali liberi.

È consigliabile applicare la crema solare a prima di uscire di casa, in modo che la pelle la assorba completamente, e ripetere l’applicazione ogni due o tre ore. Fate attenzione alle superfici riflettenti, proteggetevi nelle ore più calde della giornata e idratate la pelle dopo l’esposizione solare con lozioni ricche di Vitamina E.

Per una corretta idratazione, è consigliato bere molta acqua – naturale e non troppo fredda – mangiare tanta frutta e verdura, in modo da reintegrare i liquidi e i sali minerali persi a causa del calore. Per proteggersi dallo stress ossidativo, si possono assumere alimenti ricchi di Vitamina C come il kiwi, che proteggono le cellule e favoriscono la produzione di collagene.

Fra gli alimenti estivi più dissetanti e mineralizzanti: albicocche, carote, cetrioli, cocomero, lattuga, melone, pesche, peperoni e pomodoro, ideali per preparare insalate di frutta e verdura a volontà!

E per un’abbronzatura perfetta, leggi i nostri consigli!

Related Posts