Kiwi per la pelle

Home / News / Kiwi per la pelle

Kiwi per la pelle!

Sapete perché il kiwi è amico della pelle? Perché contiene tutte le vitamine e le sostanze utili a idratare, rigenerare e proteggere la pelle!

Acidi Alfa Idrossiaci
Gli acidi della frutta o AHA (Alpha Hydroxy Acids) sono utilizzati in moltissimi prodotti cosmetici per il loro straordinario potere esfoliante, pensiamo ad esempio all’Acido Glicolico.
Gli AHA idratano, aumentano la plasticità e la compattezza dell’epidermide, prevengono acne, desquamazione e invecchiamento.

Vitamina A
La Vitamina A contiene sostanze preziose come il retinolo.
Sulla pelle esercita un’azione antiossidante, protettiva e riparatrice. Protegge dai raggi UV e dai danni causati dai radicali liberi, quindi dall’invecchiamento precoce. È utile per le piccole macchie cutanee, rughe di espressione, arrossamenti, irritazioni e screpolature.

Vitamina C
La Vitamina C o Acido L-Ascorbico, di cui il kiwi è ricchissimo, è antiossidante, combatte i radicali liberi, migliora la circolazione sanguigna, l’ossigenazione delle cellule e favorisce la produzione naturale di collagene.
È utile per combattere le rughe, le discromie e i piccoli difetti della pelle.

Vitamina K
La Vitamina K minimizza i segni del tempo e i piccoli difetti, come cicatrici, rughe di espressione e smagliature. Inoltre riduce la visibilità delle vene perché migliora la coagulazione del sangue.
La Vitamina K infine favorisce l’elasticità della pelle e schiarisce le occhiaie.

Ricco di tante virtù, il kiwi è davvero un amico per la pelle, ideale per preparare tantissime maschere fai da te, adatte a ogni tipo di pelle.

Ami le maschere naturali?
Scopri le nostre!!!

 

Related Posts