Kiwi, super food!

Home / News / Kiwi, super food!

Kiwi, super food!

Forse non tutti sanno che il kiwi è un frutto alcalinizzante che aiuta a espellere tossine e riequilibrare il pH.

Il kiwi è un frutto prodigioso! Non ci stancheremo mai di sottolinearlo.
Depura, disintossica, regola l’intestino e l’assorbimento dei grassi, rinforza il sistema immunitario e combatte i radicali liberi.

Tutti ne conoscono le straordinarie proprietà nutrizionali e salutari – l’alto contenuto di vitamina C (più delle arance), fibre, ferro e potassio – non tutti sanno però che è un alimento alcalinizzante. Ma facciamo un passo indietro!

Oggi si parla molto di dieta alcalina o dieta acido-alcalina.
I sostenitori di questa dieta ritengono che quello che mangiamo altera il pH del nostro corpo: se consumiamo troppo spesso alimenti acidificanti (carne, uova, alcool) l’organismo può diventare più vulnerabile, se mangiamo cibi alcalinizzanti siamo più protetti e in salute.

Se il pH dei tessuti è costantemente sbilanciato su valori acidi, in sostanza, il sistema immunitario ne risente, ci si può sentire stanchi e affaticati. Per evitare questa condizione e prevenire un disequilibrio dell’organismo, consigliano quindi di introdurre nella dieta cibi alcalinizzanti, come frutta, verdura, cereali, semi e frutta essiccata.

Fra i cibi alcalinizzanti rientra anche il nostro prodigioso frutto.
Consumati con regolarità, i kiwi aiutano a riequilibrare il livello del pH e ad eliminare le tossine presenti nell’organismo, sia a causa dello stile di vita frenetico sia a causa di un’alimentazione non sempre corretta.

Fra le combinazioni perfette: kiwi e cereali.
Provate subito la nostra nuova ricetta YogoKiwi all’avena!

Related Posts