Maschera naturale di bellezza anti-age

Home / News / Maschera naturale di bellezza anti-age
Maschera naturale di bellezza anti-age

Per restituire al viso un aspetto giovane e luminoso dopo i bagni di sole estivi, quello che fa per voi è la maschera fai da te idratante anti-age. Ecco cosa occorre:

Kiwi. Basterà la polpa di un frutto per godere di uno straordinario effetto antiossidante.
La vitamina C, di cui è ricco, stimola la produzione del collagene, compatta e tonifica; la vitamina A, lenisce e leviga l’incarnato, eliminando le piccole macchie; la vitamina E rende la pelle più elastica idratandola in profondità.

Mandorle. Utilizzatissime nella cosmesi e nei prodotti per la cura del corpo, anche le mandorle hanno potere antiossidante, elasticizzante, idratante e lenitivo. L’olio ricavato dalle mandorle dolci – ad esempio – è indicato per trattare le smagliature, ed è un fantastico antirughe, grazie all’alto contenuto di acido linoleico, oleico e vitamine, in particolare A, E, D.

Come preparare la maschera fai da te!

Sbucciate un mezzo kiwi e frullatelo insieme a una dozzina di mandorle dolci, sgusciate e lasciate in ammollo nelle 24 ore precedenti.

Lasciate riposare il composto nel frigorifero per almeno 15 minuti, quindi applicate sulla pelle con un piccolo massaggio circolare, stendendo lentamente la maschera su viso e collo in modo uniforme.

Rilassatevi e lasciate agire per 20 minuti. Trascorsa questa piccola pausa, rimuovete la maschera con un dischetto esfoliante naturale, sciacquate il viso con acqua tiepida e poi fredda, et voilà!

Related Posts