Beauty routine con il Kiwi

Home / Beauty / Beauty routine con il Kiwi

Sul sito Jingold potete trovare suggerimenti per rinvigorire la vostra beauty routine con il kiwi, dallo scrub fai da te alla maschera idratante, ma perché proprio il kiwi?
Non solo perché lo coltiviamo e siamo esperti di questo straordinario frutto, ma soprattutto per le sue proprietà benefiche per la pelle.
Vediamole in dettaglio!

Il kiwi è antiossidante ed esfoliante perché ricco di Alfa-Idrossiacidi, acidi della frutta preziosissimi per la cosmetica, ideali per creme, peeling e scrub.
Gli Alfa-Idrossiacidi hanno infatti grandi proprietà esfolianti: rimuovono le cellule morte, eliminano brufoletti, impurità, macchie e rughette, nutrono in profondità e favoriscono la produzione di collagene ed elastina, contro l’invecchiamento precoce.

Il kiwi coadiuva i processi riparativi della pelle grazie alla Vitamina A, antiossidante e tonificante che protegge la pelle dai radicali liberi.
Ideale per le pelli secche contro i segni del tempo, la Vitamina A favorisce l’espulsione delle tossine stimolando il rinnovamento cutaneo. Per godere della sua azione, potete sia gustare uno o due kiwi al giorno sia applicarlo sulla pelle seguendo i nostri consigli.

Il kiwi è uno dei frutti più ricchi di Vitamina C (più degli agrumi), uno dei nostri principali alleati contro i radicali liberi, che favorisce l’ossigenazione delle cellule ritardando l’insorgere di rughe e macchie cutanee.
La Vitamina C inoltre potenzia gli effetti degli Alfa-Idrossiacidi, esercitando uno straordinario effetto skin tightening.

Il kiwi protegge dai raggi UV grazie alla Vitamina E, antiossidante che contrasta la comparsa di macchie e rughette, per una pelle più giovane e più protetta da sole, fumo e inquinamento ambientale.
La Vitamina E inoltre idrata la pelle in profondità rendendola più elastica, compatta e luminosa, insomma più bella!

Il kiwi attenua i cerchi sotto agli occhi grazie alla Vitamina K, molto importante per la salute dell’organismo e la prevenzione di numerose patologie.
La Vitamina K inoltre rende la pelle più elastica e levigata, favorisce la guarigione dai lividi e riduce l’insorgere di vene varicose.

Per una prova istantanea, stendi un velo di olio di mandorle o argan sotto agli occhi, appoggia due fettine di kiwi dopo averle raffreddate nel congelatore e lascia agire per 5/10 minuti!

Related Posts