5 tips e consigli utili per cominciare il nuovo anno con energia

Home / News / 5 tips e consigli utili per cominciare il nuovo anno con energia

5 tips e consigli utili per cominciare il nuovo anno con energia

Mettete da parte le chilometriche liste di buoni propositi per il 2020: ve ne proponiamo una variante semplice e sostenibile, da fare assieme agli amici o familiari!

1. Il buongiorno si vede dal mattino

Siamo ormai schiavi di una routine frenetica, fatta di corse, liste di cose da fare e scadenze da rispettare, che non fanno altro che renderci irritabili, stanchi e nervosi. Trovare il tempo da dedicare a noi stessi è sempre più difficile, ma non impossibile!
Provate a puntare la sveglia un’ora prima al mattino (se siete particolarmente pigri, procedete gradualmente) dedicando questo lasso di tempo esclusivamente a voi stessi: gustando una tisana detox al kiwi per risvegliare l’organismo, leggendo le notizie del giorno, praticando yoga o aggiornando la lista dei propri obiettivi. Cominciando la giornata con più calma, tutto vi sembrerà meno stressante e frenetico!
Un ulteriore vantaggio? Anticipando la sveglia andrete prima a letto la sera, migliorando la qualità del vostro sonno!
Provare per credere: milioni di persone, tra cui molti personaggi di spicco e imprenditori di successo, hanno già adottato questo stile di vita, cominciando la propria giornata attorno alle 5.30 del mattino.

2. Investite su voi stessi (hobby, lingue nuove, viaggi)

Dedicate parte del vostro tempo libero ad approfondire nuovi argomenti o fare nuove esperienze: imparare una nuova lingua, fare un viaggio, cimentarsi nella preparazione di nuove ricette, leggere un paio di libri al mese sono solo alcuni esempi di attività da poter svolgere per migliorarci, giorno dopo giorno! Le opzioni sono pressoché infinite, a seconda del tempo e del budget a disposizione.

3. A ognuno il suo sport

Odiare la palestra non è una buona scusa per diventare sedentari! Nuoto, pilates, corsa all’aria aperta, ballo, arrampicata… ci sono così tanti sport da provare, e coinvolgere un amico o il proprio partner rende tutto ancora più divertente!

4. Cibo per il corpo… e per la mente!

È ormai scientificamente provato che una dieta ricca di frutta e verdura fa bene non solo a livello fisico… ma anche mentale! Grazie alle vitamine, sali minerali e proteine contenute nella frutta e negli ortaggi ci sentiamo energici, meno appesantiti e più predisposti ad affrontare le mille sfide della giornata. Un esempio? Un solo kiwi contiene il 100% di vitamina C di cui il corpo ha bisogno ogni giorno.
Se non siete consumatori abituali di questi alimenti, cercate di impegnarvi a modificare le vostre abitudini alimentari con l’arrivo del nuovo anno!

5. Imparate a praticare la gratitudine

Migliorarsi, puntare in alto… ma anche voltarsi indietro, e imparare anche a ringraziare per ciò che abbiamo raggiunto e per quello che abbiamo, giorno dopo giorno.

Pronti a cominciare con il piede giusto il 2020?

Related Posts