Depurare il corpo e vivere felici

Home / Healthy Food / Depurare il corpo e vivere felici

Depurare il corpo e vivere felici

Ci sono cibi e abitudini che aiutano a depurare l’organismo, per sentirsi più energici soprattutto nel vivo dell’estate, quando caldo e spossatezza sono sempre in agguato.

Perché essere consapevoli di ciò che scegliamo per nutrirci è importante per la salute psichica oltre che fisica.

Let’s go…

Non lasciate che il caldo vi blocchi in casa. Approfittate della bella stagione per muovervi di più! La mattina presto è il momento perfetto per praticare attività fisica approfittando del fresco e della tranquillità. Fare movimento è fondamentale per aiutare l’organismo nel processo di depurazione: favorendo la sudorazione, sarete in grado di espellere tossine e liquidi in eccesso. Non è necessario ricorrere ad estenuanti sedute in palestra, bastano una lunga passeggiata, una corsa dolce o una nuotata. Anche lo yoga è un’ottima attività per risvegliare l’organismo e la mente e i suoi effetti benefici sono visibili anche sulla pelle.

…green

Per fare movimento scegliete di immergervi nella natura: passeggiate nel parco o in riva al mare, concedetevi una biciclettata nel bosco. Allontanarsi dall’asfalto e dai rumori della città è un ottimo modo per ricaricare le batterie e respirare aria pulita. Concentrarsi sulla respirazione profonda, è un esercizio utile per ritrovare la calma e liberare l’organismo dalle tossine. Lo stress della vita quotidiana e l’inquinamento cittadino favoriscono infatti la formazione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. La natura è il rimedio ideale contro lo stress ossidativo… e mentale.

…anche nel piatto

Per depurare l’organismo è importante ripensare il modo in cui ci nutriamo. Semplificare è la regola d’oro e significa prediligere alimenti freschi, non confezionati e poco raffinati. Frutta e verdura crude sono la base ideale per disintossicare il fisico, grazie all’alto contenuto di minerali, vitamine e antiossidanti. Questi cibi colorati portano la cromoterapia nel piatto e rendono allegra qualsiasi ricetta!

Il nostro colore preferito? Il verde del kiwi, il colore della natura e del relax!

Related Posts
Kiwi per i capelli