Frullati Detox. Ecco perché ci piacciono tanto

Home / Healthy Food / Frullati Detox. Ecco perché ci piacciono tanto

Frullati Detox. Ecco perché ci piacciono tanto

Ricchi di principi nutritivi, salutari per l’intero organismo, i frullati detox sono un vero e proprio elisir di salute, bontà e colore.

Basta combinare insieme frutta e verdura fresche per ottenere una bevanda dalle straordinarie proprietà energetiche, digestive e brucia grassi, ideale da consumare come spuntino o a colazione. I frullati detox sono la scelta perfetta per disintossicare il corpo e risvegliare il metabolismo con l’arrivo della primavera.

Inverno addio!
I mesi invernali sono amici delle cattive abitudini: il freddo e il grigiore favoriscono una dieta poco equilibrata e uno stile di vita sedentario, agevolando gli effetti negativi dei radicali liberi. Con il cambio di stagione è necessario fare il pieno di principi attivi ad azione antiossidante. I frullati detox sono un modo squisito per ricaricare le batterie grazie alle vitamine e ai sali minerali di frutta e verdura. Ed è subito primavera!

Leggerezza e gusto
Gli smoothie detox sono leggeri perché non prevedono l’aggiunta di latte e zucchero. Tre parti di verdura fresca, una di frutta e una parte di ghiaccio, una ricetta semplice che aiuta a depurare l’organismo grazie alla sinergia di frutta e verdura.
Ecco perché i frullati sono i nostri migliori alleati durante il periodo di detox: veloci da preparare e facili da portare ovunque, sono rinfrescanti, energizzanti e dolci. Un modo per disintossicare l’organismo con piacere, anche per il palato!

Infinite combinazioni!
Non solo frutta e verdura. Con i frullati le possibilità sono davvero infinite e si possono sperimentare note di sapore sempre nuove. Basta aggiungere pochi ingredienti per rendere lo smoothie ancora più gustoso ed energetico: zenzero, curcuma, cannella, semi e altre spezie. Non c’è limite alla fantasia!

Scopri la ricetta healthy dello smoothie con avocado e kiwi

 

Related Posts