Healthy Pizza a Colazione

Home / Healthy Food / Healthy Pizza a Colazione

Healthy Pizza a Colazione

Per i veri appassionati della pizza c’è una buona notizia: una ricetta dolce da gustare tutti i giorni a colazione.

La pizza è uno dei piatti più amati da grandi e piccini, una di quelle prelibatezze a cui pochi sanno resistere, per non parlare della sua golosa versione dolce. Ma per chi vuole mantenersi in forma si pone spesso il dilemma: la pizza è un alimento da evitare?

La pizza è un piatto completo che rischia di risultare pesante se non si fa attenzione alla farcitura: ecco perché è bene prediligere pizze semplici come la margherita o la marinara cui si possono aggiungere verdure a piacere. Anche la frequenza con cui si consuma questo piatto è un aspetto importante: una volta a settimana la pizza è una tentazione a cui si può cedere senza sensi di colpa.

Per i veri appassionati di questo piatto c’è però una buona notizia: una pizza da gustare tutti i giorni a colazione. No, non stiamo parlando della pizza avanzata il giorno prima, ma di una ricetta dolce, per iniziare la giornata in modo sfizioso facendo il pieno di energie.

Fresca, deliziosa, nutriente, perfetta per grandi e piccini e soprattutto leggera, adatta quindi anche a chi vuole tenere d’occhio la linea: la pizza healthy è una colazione originale, completa e sana perché preparata in casa con ingredienti freschi e naturali. La base si prepara mixando albumi, fiocchi d’avena, olio di cocco e miele. Il composto viene steso sulla carta forno e lasciato cuocere per 20 minuti. La base si può conservare anche nel frigo, pronta da farcire e assaporare!

Il topping è tutta questione di gusti. Per arricchire la base ai cereali potete scegliere ingredienti a piacere facendo attenzione a freschezza e genuinità: si può optare per la ricotta o lo yogurt greco e non può mancare la frutta di stagione per completare la ricetta. La nostra scelta? Kiwi e frutti rossi!

E la giornata prende tutta un’altra piega!

Related Posts