I Love Kiwi!

Home / Healthy Food / I Love Kiwi!

I Love Kiwi!

Combatte i radicali liberi, depura, disintossica, rinforza il sistema immunitario, regola l’intestino e l’assorbimento dei grassi.
Cosa pretendere di più da un frutto così buono!?

Il kiwi è buono, sano e facile da mangiare. Si gusta al cucchiaio o in tante ricette sfiziose, dolci e salate!
Perché lo amiamo tanto?
Perché lo produciamo con amore e ne conosciamo le infinite virtù e proprietà. Scopriamole insieme!

Il kiwi rafforza il sistema immunitario contro i radicali liberi

Il kiwi è ricchissimo di sostanze antiossidanti: Polifenoli, Vitamina C e Vitamina E che proteggono dai danni provocati dai radicali liberi e dall’invecchiamento precoce, rafforzando le naturali difese dell’organismo, rispetto ai malanni di stagione (raffreddamenti) e all’inquinamento ambientale.

Il kiwi regola l’intestino e depura l’organismo

L’alta disponibilità di fibre alimentari solubili fa del kiwi un ottimo alleato per la regolarità intestinale, ideale per coloro che soffrono di stipsi. Grazie alla presenza di actinidina, inoltre, il kiwi favorisce la digestione (delle proteine in particolare), depura, disintossica e riduce il senso di gonfiore.

Il kiwi regola l’assorbimento di zuccheri nel sangue

Assunto con regolarità, soprattutto al mattino, il kiwi contiene l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi nel sangue, aiuta a ridurre i trigliceridi e ad aumentare il colesterolo buono.
Grazie al Potassio e alla Vitamina K, inoltre, migliora la fluidificazione sanguigna e previene l’osteoporosi.

Il kiwi fa bene alla pelle e ai capelli

La Vitamina C, oltre a proteggere dai radicali liberi, favorisce la produzione di collagene e cheratina, purifica e rimpolpa la struttura della pelle e rende i capelli più lucidi e belli.
Per questo il kiwi è usatissimo nella cosmesi e nei trattamenti di bellezza!
Infine il kiwi dà energia, migliora la qualità del sonno e l’umore (altri preziosi alleati per una bellezza tutta naturale!).

Cosa pretendere di più da un frutto così buono!?

Related Posts