Maschera idratante anti-freddo

Home / News / Maschera idratante anti-freddo

Maschera idratante anti-freddo

Con l’abbassamento delle temperature è fondamentale mantenere la pelle ben idratata! Ecco una ricetta fai-da-te per una maschera viso rigenerante, illuminante e idratante… e la pelle ringrazia!

In commercio ci sono moltissime soluzioni per proteggere la nostra pelle nei mesi più freddi dell’anno: sieri idratanti, creme, maschere… c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Le maschere, in particolare, rappresentano quel beauty treat in più, una coccola serale dopo una giornata frenetica e continuamente esposti ad intemperie e smog.

E se all’efficacia unissimo l’amore per il fai-da-te? Realizzare maschere fresche fatte in casa è un’attività rilassante e divertente, che fa bene all’umore… e alla nostra bellezza!

Vi proponiamo una ricetta facile, veloce ed economica, con ingredienti già presenti nella nostra cucina. Il protagonista assoluto? Il kiwi, che grazie alle proprietà antiossidanti e purificanti è in grado di rendere la grana della pelle immediatamente più luminosa e compatta.

INGREDIENTI:
• 1 kiwi
• mezza banana
• 2 cucchiai di yogurt bianco
• un cucchiaino di olio di mandorle dolci
• 1 cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO:
Tritate il kiwi e schiacciate la banana, aiutandovi con un mixer o una forchetta. Man mano aggiungete lo yogurt e il miele, e una volta ottenuto un composto cremoso aggiungete l’olio di mandorle dolci. Mescolate fino ad ottenere una bella crema. Applicate sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, risciacquando successivamente con abbondante acqua tiepida.

E dopo la maschera? Non dimenticatevi del tonico!

Related Posts