Settimana detox di Primavera!

Home / Healthy Food / Settimana detox di Primavera!

Se vi sentite appesantiti dall’inverno e la primavera vi rende stanchi e spossati, è giunto il momento di seguire un piccolo protocollo detox. Iniziamo col mettere al bando i cibi ricchi ed elaborati, le bibite gassate, gli alcolici e i fritti.
Questo piccolo sacrificio sarà ricompensato con una grande sensazione di benessere e rinnovata energia, oltre che con qualche etto o cm in meno!

ASSOLUTAMENTE TABÙ!

  • Bibite zuccherate gassate.
  • Carboidrati raffinati, come biscotti, pane e pasta di farina bianca.
  • Zucchero bianco e dolcificanti, molto elaborati e ricchi di conservanti.

I CIBI SÌ
Frutta e verdura di stagione a volontà!
Osservate la regola delle cinque porzioni al giorno, raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Due porzioni di verdura + tre di frutta dei cinque colori – bianco, giallo, arancione-rosso, verde e blu-viola – attingendo dal ricco paniere stagionale!

Germogli! I semi germogliati sono un concentrato di fibre, oligoelementi e vitamine, un vero portento per chi soffre di astenia primaverile.
In commercio ne trovate di tantissimi tipi – di cereali, legumi e vegetali – e… Buone notizie! potete coltivarli anche sul balcone di casa.

Proteine magre. Sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo, stimolano il metabolismo e la lipolisi, ovvero aiutano a bruciare i grassi. Sono contenute in diversi alimenti: carne bianca come pollo o tacchino, pesci come merluzzo, razza, scorfano, ma anche legumi germogliati e cereali integrali.

PICCOLE RACCOMANDAZIONI
Nel corso della settimana vi sentirete più energici, tonici e leggeri!
Approfittate per fare un po’ di moto, andare a piedi o in bicicletta nei piccoli spostamenti.

Gli esperti del Benessere concordano sul fatto che l’ideale è concedersi almeno 20 minuti di camminata veloce tre volte a settimana.

Related Posts