Skincare Coreana

Home / News / Skincare Coreana

Skincare Coreana

Ultimamente si sente tanto parlare di skin care coreana, una pratica orientale per la cura del viso diventata famosa come vero e proprio rituale da ripetere mattina e sera se si desidera una pelle splendente!

1 regola
Bastano 15 minuti e 5 step per mettere in pratica la korean beauty routine, il segreto delle donne orientali per una pelle di porcellana. La magia risiede nella tecnica del layering, che prevede l’applicazione dei prodotti secondo un preciso ordine di strati per donare al viso compattezza e luminosità.

3 mantra
Detergere, esfoliare e idratare a fondo. Sono questi i punti chiave della beauty routine in stile coreano che segue la regola delle consistenze: si parte con i prodotti dalla texture più leggera per detergere il viso e si conclude il rituale con la crema, più solida e compatta.

5 step
Dopo la detersione, posto d’onore spetta al tonico, passaggio fondamentale per preparare la pelle ad accogliere il siero e la crema. Una o due volte alla settimana è bene procedere con il peeling per favorire il rinnovamento cellulare. Anche la maschera – spesso considerata un trattamento occasionale – diventa parte integrante della quotidianità da applicare la sera per nutrire a fondo.

Il siero e la crema, scelte in base alle necessità della pelle, concludono questo rituale che manifesta i suoi effetti benefici già dopo 10 giorni.

Quale migliore scusa per cominciare e concludere la giornata prendendovi cura di voi stessi?

Related Posts