Frutta e verdura, la Top 6 dell’inverno!

Home / News / Frutta e verdura, la Top 6 dell’inverno!

 

Frutta e verdura di stagione. La top 6 dell’inverno!

ARANCE PER LE DIFESE IMMUNITARIE, CONTRO I RADICALI LIBERI!

Le Arance sono una fonte importante di vitamine A, B e soprattutto C (50 mg per ettogrammo), preziosa perché alza le difese, protegge dai raffreddori e dai danni causati dai radicali liberi.
Associata ai bioflavonoidi, di cui l’arancia è ricca, stimola la produzione di collagene, rinforza ossa, tendini e legamenti. Fra gli agrumi di stagione trovate anche: bergamotto, clementine, mandarini e pompelmi, ricchi di acqua, fibre solubili, potassio, vitamina C.

KIWI, L’ANTOSSIDANTE NATURALE CHE FA BENE DENTRO E FUORI!

Ancor più ricchi di vitamina C, i Kiwi (più di 90 mg per ettogrammo) sono uno straordinario antiossidante naturale, che favorisce la produzione di collagene ed elastina.
Antianemici, antisettici, antiallergici, i kiwi sono ricchi di vitamina E, K, rame, ferro e potassio. Fanno bene a pelle, ossa e denti, migliorano la qualità del sonno e sono un toccasana per l’intestino grazie all’alta disponibilità di fibre.

MELAGRANA, UN CONCENTRATO DI SALUTE E GIOVINEZZA!

La Melagrana è un altro frutto top in quanto a vitamina C e potere antiossidante.
Un natural super food eccezionale che ci regala vitamine del gruppo B, vitamina K, carboidrati, proteine e sali minerali: calcio, ferro, potassio e magnesio, fosforo, manganese e zinco.
È immunostimolante, depurativa, stimola la circolazione, riduce il colesterolo cattivo e fa bene alla pelle perché favorisce il rinnovamento cellulare e la riparazione dei tessuti.

BARBABIETOLA, DEPURA, AIUTA A DIGERIRE E RESTARE IN LINEA!

La Barbabietola rossa abbonda nei mercati dicembrini. Acqua, acido folico, fibre, sali minerali e vitamine, in particolare potassio e vitamina C, la rendono particolarmente appetitosa per la salute.
È depurativa, dietetica e digestiva, aiuta a espellere le tossine dall’organismo, rinforza la mucosa gastrica. È un fantastico ricostituente e antianemico naturale. Si consuma cotta e cruda, in insalata o in succo con arance e mele.

BROCCOLI, FANTASTICO ANTIOSSIDANTE DALLE PROPRIETA’ DETOX!

I Broccoli sono un concentrato di vitamine A, B1, B2, C, E, K, fibre alimentari e sali minerali, in particolare calcio, ferro, fosforo, potassio e zinco. Altamente proteici e ricchi d’acqua, i broccoli sono un ottimo detox, hanno proprietà antiossidanti e favoriscono la salute della tiroide, per la presenza di polifenoli e tiossazolidoni.
Della stessa famiglia, le Crocifere, fano parte cavoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles, ravanelli, rape, verze e… rucola.

CICORIA, DEPURA, DISINTOSSICA E PROTEGGE DAI RADICALI LIBERI!

La Cicoria ci fa dono di tanti micronutrienti, in particolare vitamina C, E, calcio, ferro, potassio e fibre.
Antiossidante, depurativa, disintossicante e diuretica, protegge le cellule dai radicali liberi, favorisce l’assimilazione del ferro, la motilità intestinale e ha un’azione protettiva sul fegato.
Con le radici della cicoria (ricche di inulina, prebiotico prezioso per la flora batterica) viene prodotto un surrogato del caffè, un’alternativa all’orzo per chi rinuncia alla caffeina.

Related Posts