Idratazione… che passione!

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Idratazione… che passione!

L’idratazione è fondamentale, soprattutto nel periodo estivo! Scoprite quali cibi e bevande favorire nella vostra dieta quotidiana.

Lo sapevate che il corpo umano è composto per circa il 60% di acqua? Una delle principali regole alla base del nostro benessere, soprattutto nei mesi estivi, è l’assunzione di acqua a volontà, almeno 1 litro e mezzo al giorno. Bere molta acqua favorisce l’eliminazione di tutte le sostanze di rifiuto e tossine, rende la pelle più compatta e luminosa, favorisce lo sviluppo muscolare e il corretto funzionamento dei nostri organi.
Ma nelle nostre frenetiche giornate, troppo spesso dimentichiamo di fornire al nostro corpo la giusta quantità di acqua! Per i più i distratti, sono nate addirittura delle app, in grado di ricordarci con una notifica quando e quanto bere.
Quello che non tutti sanno è che è possibile introdurre acqua nel nostro organismo anche attraverso il cibo! Ecco una lista di alimenti che contribuiscono alla nostra idratazione, perché ricchi di acqua:

-Cetrioli
-Lattuga
-Cavolfiore
-Anguria
-Broccoli
-Pomodori
-Ravanelli
-Melone

Anche i kiwi Jingold sono ricchissimi di acqua e antiossidanti, un vero toccasana per il nostro organismo! Per questa ragione, è consigliabile a chi pratica attività sportiva di assumerne una porzione quotidianamente, proprio per reintegrare parte dei liquidi persi durante l’allenamento; il loro sapore dolce e la polpa succosa li rende una merenda ideale anche per bambini e anziani.
I kiwi possono essere utilizzati anche per preparare delle gustose acque aromatizzate, proprio per spingere anche chi non ama particolarmente l’acqua a restare sempre idratato.

Scoprite tutte le portentose qualità dei kiwi Jingold e… non scordatevi di mantenervi idratati!

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