Le cinque buone abitudini per ripartire con energia

Home / News / Le cinque buone abitudini per ripartire con energia

Le cinque buone abitudini per ripartire con energia

Nostalgia dell’estate? Scoprite tutti i nostri consigli per fare il pieno di energia… e positività!

Settembre rappresenta per molti un nuovo inizio, fatto di buone intenzioni e propositi da realizzare.
Non sempre però riusciamo ad affrontarlo con il piede giusto: le vacanze appena terminate lasciano spesso strascichi di malinconia o riflessioni scaturite durante questo periodo di pausa; riprendere a pieno ritmo con lo studio o il lavoro può diventare perciò davvero difficoltoso.
Come comportarsi, dunque, per assicurarci un ritorno in pista all’insegna della positività? Abbiamo stilato per voi 5 buone abitudini da cominciare proprio a settembre, e mantenere per tutto l’anno:

-Rivedere i propri obiettivi: a che punto siamo con la lista degli obiettivi stilati a gennaio? Su cosa dobbiamo concentrarci maggiormente? Esaminare e avere ben presente a che punto siamo con il nostro percorso e gli obiettivi che ci siamo dati aiuta a mantenere il focus sulle cose realmente importanti, evitando distrazioni inutili.

-Dedicare tempo all’attività fisica: se non avete praticato alcuno sport durante le vostre vacanze, concedendovi solamente sonnellini e bagni di sole, è ora di rimettersi in carreggiata! Che si tratti di semplici camminate o di sessioni di palestra, l’importante è mantenersi in movimento, per favorire il benessere di corpo e mente.

-Viaggiare… anche dietro casa: durante le vacanze abbiamo il tempo e la possibilità di scoprire nuovi luoghi, culture e tradizioni… ma viaggiare è una buona abitudine che andrebbe coltivata tutto l’anno! E non serve necessariamente spostarsi di molto: spostandosi di pochi chilometri dalla nostra abitazione possiamo riscoprire i piccoli borghi, le campagne o i tesori culturali che abbiamo proprio sotto al nostro naso. E poco importa se il viaggio dura solamente qualche ora: ogni volta, la sensazione di aver ricevuto nuovi stimoli sarà sempre impagabile!

-Trascorrere del tempo di qualità: “siamo la media delle cinque persone che frequentiamo di più”, dice un detto. E allora, scegliamo con cura chi frequentare e con chi passare il nostro tempo libero. Per migliorare la nostra vita e ripartire con grinta, evitiamo persone inclini a lamentarsi o ad una eccessiva negatività.

-Curare la nostra alimentazione: dopo tanti aperitivi e cene in riva al mare con amici e famiglia, è il momento di tornare – o cominciare – ad adottare sane abitudini alimentari: niente diete proibitive, ma un vero e proprio regime a lungo termine, funzionale per il nostro organismo e la nostra psiche. Tra gli alimenti da prediligere, oltre ad abbondanti dosi di verdura, legumi e cibi non raffinati, ricordiamoci di consumare piccole porzioni di frutta, possibilmente lontano dai pasti.

I nostri kiwi #Jingold sono perfetti per fare il pieno di salute e di energia: ricchi di vitamine, fibre e potassio, sono lo spuntino ideale per portare energia nelle nostre giornate! Il colore intenso, la polpa succosa e il gusto dolce e dissetante piacciono sia a grandi che piccini, rendendolo il frutto preferito per tutta la famiglia!

Ricominciate dalle buone abitudini, a tavola e non solo… per ripartire con energia!

Related Posts