S.O.S Gonfiore

Home / News / S.O.S Gonfiore

S.O.S Gonfiore

Il benessere comincia a tavola! Scoprite tutti i cibi che aiutano a contrastare l’odioso gonfiore addominale

Il gonfiore addominale è un fastidio sempre più diffuso tra la popolazione: 1 persona su 10 ha sviluppato almeno una volta nella vita questa problematica.
A provocare gonfiore addominale sono spesso una combinazione di più fattori o abitudini errate: alimentazione disordinata, un eccesso di fibre all’interno della nostra dieta, intolleranze alimentari, poco sport, sindrome da colon irritabile, o, in molti casi, una vita eccessivamente “di corsa”, piena di preoccupazioni e stress… non per niente l’intestino viene definito il nostro secondo cervello, possedendo gli stessi recettori nervosi ed endocrini!

In molti casi, è possibile eliminare o ridurre drasticamente il problema correggendo il proprio stile di vita, adottando abitudini più sane, impegnandosi in una costante attività fisica, e soprattutto individuando quelli che sono i cibi “nemici”, in grado di fermentare all’interno del nostro intestino, come fritti, latticini o bevande gassate.
Da favorire, invece, tutti gli alimenti più facilmente digeribili, che possono aiutarci a sgonfiare la pancia, eliminando liquidi e gas in eccesso. Tra questi:
•Mirtilli
•Finocchi
•Mele
•Menta
•Alimenti integrali o ricchi di fibre – senza esagerare, per non rischiare un effetto controproducente
•Kiwi: oltre ad apportare al nostro organismo una grande quantità di vitamina C, i kiwi hanno un effetto depurativo, aiutandoci ad eliminare tossine e scorie, eliminando la fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza.

Introdurre i kiwi nella nostra dieta quotidiana può davvero salvare il nostro intestino e ridurre le problematiche ad esso legate! Mangiatene un paio a colazione, appena svegli, preparando una gustosa macedonia o cimentandovi in una delle nostre semplici e deliziose ricette!

E dopo la colazione? Una sessione di pilates per rigenerare corpo e mente!

Related Posts