Combatti la stanchezza con l’energia dei kiwi!

Home / News / Combatti la stanchezza con l’energia dei kiwi!

Combatti la stanchezza con l’energia dei kiwi!

La primavera è arrivata! ecco i segreti per contrastare la stanchezza con rimedi efficaci e salutari

La stanchezza cronica fa puntualmente capolino nelle nostre vite assieme al cambio di stagione, ma può essere determinata da molte altre cause o situazioni: ore di sonno insufficienti, alimentazione disordinata, stress, una routine eccessivamente sedentaria sono solo alcuni esempi di abitudini errate che possono portarci a sentirci perennemente affaticati e spossati.
Cercare di migliorare la qualità della nostra vita con piccoli gesti e accorgimenti può davvero fare la differenza in termini di energia, produttività… e umore! Vediamone insieme alcuni:

• Dormire almeno 7-8 ore al giorno, per garantire al nostro corpo il minimo riposo necessario! Evitiamo inoltre di addormentarci consultando il nostro smartphone, preferendogli un buon libro e una tisana rilassante.
• Fare attività fisica: strano ma vero, passare gran parte della giornata seduti o sdraiati su un divano può ulteriormente peggiorare la situazione! Al contrario, una regolare attività fisica, dalla palestra, al nuoto, fino ad una semplice camminata all’aria aperta, stimola le endorfine e aiuta a prevenire la fastidiosa sensazione di stanchezza e spossatezza.
• Ridurre le fonti di stress, imparare a delegare e spostare il focus su un’azione alla volta, per concentrare tutte le nostre energie sulle cose realmente importanti!
• Curare l’alimentazione e bere molta acqua: è ormai comprovato che un’alimentazione sana, ricca di fibre, vitamine e povera di zuccheri raffinati e grassi saturi favorisca il benessere dell’organismo, aiutandoci a fare il pieno di tutta l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare le nostre giornate! Inoltre, bere almeno due litri d’acqua ci aiuta a restare idratati e ad allontanare la stanchezza, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno.
Tra gli alimenti da favorire vi sono quelli contenenti vitamina C, tra cui proprio i kiwi! Consumati al mattino assieme ad un porridge proteico, o in uno smoothie fresco e delizioso, contribuiscono a far partire la giornata con il piede giusto!

Combatti la stanchezza e affronta la primavera con l’energia dei kiwi Jingold!

Related Posts