Scrub corpo di primavera

Home / Beauty / Scrub corpo di primavera

Scrub corpo di primavera

Preparare la pelle e renderla ancora più morbida e radiosa in vista della bella stagione è fondamentale!

Per sfoggiare la tintarella perfetta in estate, è bene giocare d’anticipo e prendersi cura della propria pelle con qualche accorgimento in più! Per liberarla dalle cellule morte, purificarla, e renderla più morbida e liscia che mai, lo scrub corpo fai da te è un ottimo alleato.

Esso infatti produce una dolce esfoliazione sulla superficie della pelle in grado di rigenerarla, eliminando le cellule morte e favorendo l’ossigenazione e la creazione di un nuovo strato di pelle.
Concedetevi questo rituale di bellezza sotto la doccia, massaggiando lo scrub su tutto il corpo. Risciacquate e sentirete subito la vostra pelle liscissima, come rinata. Il massaggio, inoltre, avrà il potere di farvi sentire più rilassati, favorendo la microcircolazione.
Il segreto dello scrub corpo che vi insegneremo a preparare è racchiuso nelle proprietà degli ingredienti che utilizzeremo:
• Kiwi. Forse non tutti sanno che il kiwi contiene collagene: questo elemento viene usato in moltissime creme anti età in quanto stimolatore per la rigenerazione cellulare.
• Olio di oliva. In questo scrub, l’olio di oliva è fondamentale per il suo apporto di vitamine A e E che combattono le imperfezioni ed assicurano una pelle morbidissima.
• Sale grosso. Il sale grosso ha forti proprietà depurative e antinfiammatorie.
• Succo di limone. Questo ingrediente è essenziale, grazie alle sue proprietà
antisettiche ed astringenti.
 


INGREDIENTI
• 4 kiwi
• un cucchiaio di olio di oliva
• un cucchiaio di sale grosso
• mezza tazzina di succo di limone. 


PROCEDIMENTO
Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti, poi metteteli nel frullatore. Azionatelo fino ad ottenere un composto cremoso e versatelo in una ciotola. Aggiungete il sale grosso, l’olio d’oliva, il succo di limone e mescolate tutto finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Applicate ora lo scub sulla pelle, massaggiandolo con movimenti circolari per circa 5 minuti. Questi movimenti durante il massaggio favoriranno l’assorbimento dei nutritivi contenuti nello scrub. Infine, risciacquate ed applicare una buona crema idratante.
Lo scrub andrebbe fatto una sola volta a settimana, per non rischiare di seccare troppo

Inizia il conto alla rovescia per la bella stagione… non fatevi cogliere impreparati!

Related Posts