I segreti della tintarella perfetta

Home / News / I segreti della tintarella perfetta

I segreti della tintarella perfetta

Per gli amanti dell’abbronzatura, ecco tutti i segreti per mantenerla a lungo, salvaguardando la nostra pelle!

Siamo nel pieno della bella stagione, e sempre più persone sfoggiano la tanto amata tintarella! Ma attenzione: è importante, per evitare spiacevoli inconvenienti, ricordarsi di non esporsi al sole nelle ore centrali della giornata, e di utilizzare quotidianamente – non solo quando siamo in vacanza – una buona protezione solare, scelta in base al fototipo della nostra pelle.
Il sole è da sempre un alleato del nostro organismo, favorisce il buon umore, fa bene al nostro corpo, alla mente e alla pelle, se preso con le dovute precauzioni.
Ecco alcuni trucchi per mantenere una perfetta abbronzatura più a lungo:

-assumere vitamine e integratori qualche tempo prima dell’esposizione solare
-preparare la pelle ai raggi UV con trattamenti di bellezza naturali, come il nostro scrub al kiwi, da ripetere una volta a settimana
-utilizzare sempre la protezione solare, per evitare scottature o problematiche più serie per la nostra pelle
-introdurre nella dieta cibi ricchi di vitamina A, betacarotene e licopene, tra cui carote, albicocche, meloni, pesche, ananas e peperoni.
-Favorire l’assunzione di alimenti contenenti omega 3 e vitamina C, per mantenere un colorito sano, luminoso e uniforme. Tra questi, il kiwi è il frutto più indicato, proprio perché ricchissimo di vitamina C… un vero rimedio di salute e bellezza, in piccolo formato!

I kiwi Jingold sono una sfiziosa merenda, da gustare anche in vacanza! Scoprite tutte le nostre ricette per colazioni e pranzi sempre nuovi, divertenti e salutari!

Related Posts