Così piccoli e così grandi!

Home / News / Così piccoli e così grandi!

Così piccoli e così grandi!

I Kiwi sono una fonte ricchissima di fibre e vitamine. Alleati preziosi per il benessere dell’organismo e la bellezza della pelle.

Alimentazione scorretta, ritmi frenetici, inquinamento e stress. Tutto questo vi dice qualcosa?
Sono tanti i fattori che possono minare il nostro benessere, a cominciare da un’alimentazione non sempre corretta e uno stile di vita sedentario o poco sano.

Spossatezza, affaticamento, intestino pigro, pelle spenta o tendente all’acne.
Questi sono alcuni dei segnali. Se si prolungano nel tempo, è bene consultare il proprio Medico o un Nutrizionista. Se è vero che non abbiamo controllo sui fattori ambientali, possiamo cominciare a mangiare meglio e ripristinare il nostro equilibrio.

Il nostro rimedio è piccolo, eppure così grande!

  • Il kiwi, mangiato regolarmente, favorisce l’assunzione di fibre, quindi la motilità intestinale, riducendo senso di gonfiore e pesantezza.
  • È un frutto altamente alcalinizzante, che aiuta a riequilibrare il livello del pH dei tessuti e ad espellere tossine.
  • L’alta concentrazione di Vitamina C (più che nelle arance) protegge dai radicali liberi, rinforza le difese immunitarie e rende più resistenti alla fatica.
  • Secondo studi recenti, inoltre il kiwi favorisce il rilascio di Serotonina, ormone che aiuta a fronteggiare l’ansia, lo stress e favorisce il buon sonno.
  • La combinazione di Vitamina C e Vitamina E, presenti nel kiwi, stimola la produzione di collagene e protegge la pelle dai raggi UV. Per questo il kiwi rientra fra gli ingredienti della Cosmetica Naturale e delle nostre beauty mask fai da te.

È buono, fa bene e ci rende più belli!
Come dire: “Due kiwi al giorno tolgono il medico di torno!”.
Noi consigliamo di mangiarne uno al mattino e uno al pomeriggio come spuntino, sano e genuino!

Scopri tutti i valori nutrizionali del nostro piccolo grande kiwi!

Related Posts