Kiwi, antiage naturale

Home / News / Kiwi, antiage naturale

Kiwi, antiage naturale

Il segreto della giovinezza? il kiwi. Questo frutto, apprezzato per il colore energico e la dolcezza unica, è un vero concentrato di vitamine e antiossidanti dalle proprietà nutritive e benefiche per l’organismo in generale e per la pelle in particolare.
La magia del kiwi

Energizzante, digestivo, idratante, ricco di fibre e potassio. Le sostanze contenute all’interno rendono il kiwi un frutto ottimo per chi segue un regime alimentare dietetico, per il fabbisogno dei bambini e degli anziani e per gli sportivi, che possono contare sulle sue proprietà remineralizzanti, ideali per il recupero dopo l’attività fisica.

Ma soprattutto il kiwi è un vero supereroe contro l’invecchiamento perché favorisce il rallentamento cellulare e cutaneo, grazie alla presenza di antiossidanti.

Dalla tavola…

In una dieta anti-età non possono mai mancare cibi ricchi di vitamine e minerali, per sentirsi sempre pieni di energia. Consumare regolarmente il kiwi è allora un’ottima abitudine per aiutare l’organismo nella lotta ai radicali liberi, tra i primi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il kiwi infatti è uno dei frutti più ricchi di vitamina C (più delle arance), fondamentale nel ridurre i danni cellulari legati allo stress ossidativo,e favorire la produzione di elastina e collagene.

… Alla pelle

I benefici del kiwi si colgono anche dall’esterno! Per chi ama cimentarsi in ricette beauty DIY, il kiwi riserva grandi proprietà. Con la polpa del kiwi si possono preparare maschere nutrienti e impacchi rigeneranti per il benessere di pelle e capelli. Anche i piccoli semi, ricchi di prorietà lenitive, sono l’ingrediente ideale per preparare uno scrub delicato e illuminante, perfetto anche per pelli sensibili.

E allora lunga vita alle cellule con il kiwi Jingold! 

Related Posts