Ritorno in pista

Home / News / Ritorno in pista

Ritorno in pista

Settembre è un po’ come Gennaio. Il momento ideale per ripartire da zero, formulare nuovi propositi e concludere l’anno in bellezza

Rimettersi in forma dopo gli eccessi estivi è sicuramente in cima alla lista delle buone intenzioni.

Vi sentite arrugginiti e appesantiti dopo le vacanze trascorse tra l’ombrellone e l’aperitivo? Ecco qualche consiglio per ripartire!

Non strafare

Questo il primo, importante consiglio. Affinché possiate mantenere i propositi fino alle fine dell’anno, la chiave è la costanza. Se siete fermi da qualche tempo, non buttatevi subito in sessioni di allenamento ad alta intensità, ripartite piano e aggiungete qualcosa ad ogni allenamento fino a ritrovare il vostro ritmo.

Fallo subito!

Ritornare alla routine quotidiana significa essere sommersi dal lavoro e dagli impegni, con il rischio di arrivare a sera senza la giusta carica per affrontare l’attività fisica. E allora perché non inserire l’allenamento tra le cose da fare appena svegli prima della doccia e della colazione? Sarà un modo per energizzare corpo e mente e affrontare al meglio la giornata!

Insieme è meglio

Siete alla ricerca di una motivazione per riprendere l’attività fisica dopo le vacanze? Coinvolgete gli amici! Trovate un’attività sportiva da fare insieme, oppure trasformate il momento dell’aperitivo in una passeggiata in campagna, approfittando delle serate di Settembre che ancora regalano una bella luce! All’aria aperta e in compagnia non vi accorgerete nemmeno della fatica!

Un ultimo consiglio: Che sia una biciclettata, una nuotata in piscina o un corso in palestra, non dimenticate di mantenervi sempre idratati prima, durante e dopo l’attività fisica. Noi scegliamo uno smoothie green!

Pronti a ripartire? 

Related Posts