SOS stress da rientro: i cibi che combattono il September Mood

Home / News / SOS stress da rientro: i cibi che combattono il September Mood

SOS stress da rientro: i cibi che combattono il September Mood

Lavoro, scuola, impegni, scadenze, appuntamenti. Il rientro dalle vacanze fa sentire tutti un po’ sottotono!

Ma niente paura! Ecco una lista di cibi che aiutano ad affrontare il September Mood.

Mandorle: la frutta secca è l’alleato ideale dell’organismo per contrastare la stanchezza fisica e mentale. Le mandorle in particolare sono ricche di magnesio, fondamentale per il benessere del sistema nervoso.

Avena: l’avena aiuta a mantenere il benessere spico-fisico grazie all’alto contenuto di fibre, carboidrati, proteine e vitamine. Una fonte di energia per il corpo e un boost per l’umore!

Salmone e riso integrale: gli omega-3, di cui è ricco questo pesce, sono essenziali per affrontare lo stress da rientro. L’azione combinata di vitamina D e omega-3, stimola la produzione di serotonina, che allontana depressione e tristezza! Perché non provarlo in una Buddah Bowl con il riso integrale? Anche il triptofano contenuto nel riso è utile proprio per la sintesi di serotonina.

Frutta: la frutta è un anti-stress naturale! Inserire nella dieta almeno 3 porzioni di frutta al giorno è un ottimo modo per rafforzare la salute e ridurre lo stress. Il kiwi grazie al contenuto ottimale di vitamina C e sali minerali è perfetto per mantenere alti i livelli di energia! Così i muscoli ringraziano, anche quelli del sorriso!

Related Posts