Tutti i consigli per la perfetta esfoliazione

Home / Beauty / Tutti i consigli per la perfetta esfoliazione

Tutti i consigli per la perfetta esfoliazione

Autunno fa rima con rinnovamento. Dall’alimentazione, al ritorno a uno stile di vita più equilibrato, anche la pelle sente l’esigenza di rinnovarsi, dopo l’estate.

L’esfoliazione è il trattamento più indicato per eliminare lo strato di cellule superficiali e regalare a viso e corpo nuova brillantezza.

I trattamenti esfolianti donano massima idratazione e un’abbronzatura prolungata in vista dell’inverno. Ma viso e del corpo hanno caratteristiche ed esigenze diverse, per questo esistono rituali differenziati in base alla zona da trattare.

Ecco una lista di consigli a prova di esfoliazione perfetta!

  • Gommage. È questo il trattamento super delicato indicato per la pelle del viso. Da utilizzare dopo un’accurata detersione, il gommage sfrutta le proprietà emollienti di una base oleosa e la naturale azione abrasiva dei micro-granuli. La nostra ricetta preferita si prepara mescolando un kiwi schiacciato e un cucchiaio di olio di mandorle.
  • Dove e quando? Sotto la doccia, prima di andare a dormire. La sera è il momento ideale per esfoliare la pelle del corpo, che rimane idratata tutta la notte. Applicare lo scrub sotto la doccia permette inoltre di evitare il rischio di irritare la pelle.
  • Tamponare. Subito dopo lo scrub la pelle risulta maggiormente sensibile, meglio allora non sfregare ma tamponare delicatamente il corpo con un asciugamano. La crema idratante è la perfetta conclusione di questo rituale di bellezza, che dona nuova vita alla pelle.
  • Once a week. Per risultati migliori e duraturi, l’esfoliazione dovrebbe essere parte della routine del benessere, da ripetere almeno una volta a settimana.
  • Homemade è meglio! Il kiwi è ricco di vitamina C e svolge un’azione antiossidante: l’ingrediente perfetto per uno scrub 100% naturale! Si può utilizzare da solo come purea, sotto forma di saponette esfolianti, o arricchito da spezie, sali e oli vegetali per un’azione detox! Gli scrub homemade, privi di elementi chimici sono perfetti anche per le pelli più sensibili.
Related Posts