Tisana detox al kiwi
Una bevanda calda che favorisce il drenaggio dei liquidi: la tisana detox al kiwi è perfetta per i freddi pomeriggi invernali!
Quando si dice che la bellezza parte dall’interno del nostro corpo è proprio vero!
Maschere, trattamenti, esfoliazioni… possono portare a ben pochi risultati, se il nostro organismo non viene correttamente depurato e purificato con regolarità.
Le tisane detox vengono in nostro soccorso proprio per questa ragione! Se consumate al mattino presto, appena svegli e a stomaco vuoto, sono un vero toccasana: una “doccia” mattutina per il nostro organismo, da introdurre nella nostra morning routine, per migliorare la qualità delle nostre giornate… e della nostra vita!
Noi ve ne proponiamo una variante homemade a base di kiwi: rinfrescante, detossinante e semplicemente deliziosa, un vero aiuto contro la ritenzione idrica e le tossine.
Per prepararla, vi basterà far bollire un litro d’acqua, a cui aggiungerete del kiwi sbucciato e tagliato a pezzetti piccoli, limone e, se lo desiderate, dello zenzero. Coprite il tutto e lasciate in infusione per 24 ore, e successivamente, filtrate la bevanda con l’aiuto di un colino.
Et voilà, la vostra tisana è pronta per essere gustata a temperatura ambiente, o anche conservata in frigo e bevuta fredda!
E dopo la tisana? Una bella colazione sana e nutriente con i nostri muffin al kiwi!