Chrono Beauty

Home / Beauty / Chrono Beauty

Chrono Beauty

La bellezza è questione di tempismo. Parola di Chrono Beauty.

Ogni trattamento di bellezza, per avere una maggiore efficacia, dovrebbe essere fatto in un preciso momento: a dirlo è proprio questa filosofia di bellezza secondo cui esiste un momento giusto per ciascun rituale di benessere.

La nostra vita ha ritmi diversi. Quello della pelle – che si rinnova ogni 29 giorni – quello quotidiano legato alla variazione del giorno e della notte, senza dimenticare i cicli settimanali e stagionali.

Un trattamento applicato al momento giusto può esprimere al massimo le sue potenzialità, per una pelle del viso e del corpo più luminosa, compatta e idratata. Lo stesso vale per i rituali dedicati al benessere della psiche, come lo yoga, che praticato al mattino presto, risulta ancora più benefico.

Scoprite qual è il momento giusto affinché ogni trattamento riveli la sua massima efficacia!

Ogni giorno: detergere

Fondamentale rituale giornaliero, la detersione deve adattarsi al momento specifico in cui viene eseguita. Tra le 6 e le 9 del mattino, l’obiettivo di questo trattamento è risvegliare la pelle, favorendo la micro-circolazione: oltre a scegliere prodotti leggeri e rinfrescanti, questo è il momento perfetto per una veloce seduta di yoga face.

La sera tra le 21 e le 24 il viso ci richiede un massaggio profondo, che prepari la pelle a ricevere sieri e creme specifiche, senza dimenticare l’applicazione del tonico, un vero elisir per la pelle.

Ogni settimana: esfoliare, nutrire

I trattamenti mirati per il benessere del corpo dimostrano la massima efficacia se ripetuti ogni settimana, in particolare lo scrub corpo, ideale per favorire il turnover cellulare. Per capelli forti e in salute invece il rituale da non trascurare è l’impacco rigenerante: il kiwi, grazie all’alto contenuto di vitamina C, è l’ingrediente ideale per maschere ristrutturanti che regalano capelli nutriti e lucenti.

Ogni stagione: detossinare

Il cambio di stagione è sempre il momento perfetto per risvegliare il metabolismo. Un periodo di detox è quello che ci vuole per adattare il corpo ai nuovi ritmi della natura e ritrovare un generale senso di leggerezza. Perché non provare con i frullati? Un carico di salute, bontà e colore.

Non resta che sincronizzare gli orologi!

Related Posts